Lavora dal 2010 con gli abitanti di quartieri vulnerabili di Santo Domingo, in particolare con bambini e adolescenti che vivono per strada. Leggi di più »
Offre agli alunni un’educazione interculturale – conforme alle esigenze di un paese così variegato e ricco di tradizioni come l’Ecuador – e bilingue, utilizzando la lingua Kichwa, propria dei popoli indigeni originari. Leggi di più »
Centro educativo situato nella cittadella della Yaguachi, nel Sud di Quito, che offre a giovani e alle loro famiglie un pasto caldo ogni giorno, nonché sostegno scolastico e attività educative con l’obiettivo di formare la loro crescita integrale. Leggi di più »
Offre un servizio mensa per anziani, ragazzi e bambini ed organizza laboratori ricreativi per anziani e appoggio scolastico ai giovani del quartiere, supportandoli nello svolgimento dei compiti. Leggi di più »
Accoglie nei propri centri formativi sparsi sul territorio nazionale circa 28.000 giovani. Varie sono le attività sociali: mense popolari, sport, gioco, laboratori educativi, formativi e ricreativi, inclusione sociale di persone con disabilità. Leggi di più »
Caritas Napo è attiva nella promozione di un’economia sociale e circolare e di un’ecologia integrale in linea con i principi dell’enciclica “Laudato si” redatta da Papa Francesco nel 2015. Leggi di più »
E’ una ONG statunitense che opera con partner locali e comunità rurali in Paesi in via di sviluppo con l’obiettivo di migliorare l’accesso alle energie rinnovabili, all’acqua potabile e ai servizi igienici delle popolazioni vulnerabili. Leggi di più »
Fondata nel 2005, si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni sociali, economiche e ambientali delle popolazioni native dell’Amazzonia, la riforestazione e la conservazione della biodiversità. Leggi di più »